Davide Galli

vita 2.0:
abitare e lavorare nell'appennino

Davide Galli

vita 2.0:
abitare e lavorare nell'appennino

Davide Galli

vita 2.0:
abitare e lavorare nell'appennino

Davide Galli

vita 2.0:
abitare e lavorare nell'appennino

LIBERTÀ: Tendenze, suonano gli ultimi complessi

Porta Borghetto
Ultima giornata a tempo di rock della maratona Tendenze '99 nel Sottomura di Porta Borghetto, promossa dal Comune con l'organizzazione tecnico-logistica affidata agli studi Audiar e Davide&Galli. Ieri la rassegna è stata sospesa per la pioggia.
Continua...

LIBERTÀ: Inizia venerdì la manifestazione dell'assessorato Pari Opportunità del Comune dedicata all'universo femminile

La festa di Pulcheria Augusta
Tre giorni per valorizzare il talento delle donneNell'arte, nei mestieri e nelle professioni


PULCHERIA Donne, talenti, professioni - LOGO
«Volevamo creare un evento rispetto alla figura femminile, un evento che esaltasse i saperi, le qualità di sensibilità, duttilità e pragmatismo che caratterizzano le donne del Terzo Millennio». Rosarita Mannina, assessore alle Pari Opportunità, ha presentato con queste parole la manifestazione “I giorni di Pulcheria Augusta - Donne, talenti e professioni” una rassegna che durerà tre giornate (dal 10 al 12 settembre) e che intreccia molte iniziative: un convegno, incontri con artiste, imprenditrici, donne impegnate nelle associazioni, spettacoli di teatro, musica e danza, una mostra, tanti momenti di riflessione negli spazi aperti di Palazzo Gotico o al Sant'Ilario.
Continua...

LIBERTÀ: Tendenze, seconda ondata di gruppi

Porta Borghetto
Dopo l'avvio positivo ieri sera, seconda giornata della maratona rock Tendenze '99, nel Sottomura di Porta Borghetto, promossa dal Comune con l'organizzazione tecnico-logistica affidata agli studi Audiar e Davide&Galli. Ecco il calendario di oggi con le esibizioni dei vari gruppi.
Continua...

LIBERTÀ: Piacenza si accende di rock. Gruppi anche dall'Inghilterra e dagli Usa

tendenze '99
Da venerdì a domenica la quinta edizione della vetrina a Porta Borghetto

(omar) - Gruppi britannici e americani presenti come ospiti, un nutrito gruppo di sponsor, inviati di almeno tre periodici musicali, l'interessamento di impresari importanti, un impianto di amplificazione più potente e sofisticato, accorgimenti per consentire lo svolgimento della manifestazione anche in caso di pioggia (non torrenziale).
Continua...

LIBERTÀ: Donne in festa per Santa Pulcheria, tre giorni di arte e cultura

PULCHERIA Donne, talenti, professioni - LOGO
Si inizia il 10 settembre con una esposizione che prende il nome dall'imperatrice bizantina dal carattere di ferro. Stand di artiste ed imprenditrici in piazza. Incontro su mestieri e professioni.
La donna sale sul palcoscenico di questa fine secolo ben decisa a giocare fino in fondo un ruolo da protagonista. E mentre c'è chi profetizza che il Terzo millennio si declinerà tutto al femminile, anche il Comune di Piacenza fa la sua parte nell'offrire alle donne (ma la cosa riguarda anche gli uomini) un trampolino di lancio. «Con le iniziative in cantiere pensiamo ad una rivalutazione delle relazioni tra uomo e donna» allarga il tiro Rosarita Mannina, assessora - tra l'altro - alle Pari Opportunità, che proprio ieri ha presentato il “pacchetto-donna” del Comune, un esperimento ricco di appuntamenti per riequilibrare gli scompensi tra i due sessi, per spingere il pedale sul rispetto delle differenze.
Continua...

LIBERTÀ: Dieci band selezionate per il cd di “Tendenze”

La rassegna è in programma nei primi giorni di settembre ma già da alcuni mesi i responsabili sono al lavoro.
Tendenze, la vetrina rock che da alcuni anni si tiene nel sottomura di Porta Borghetto ha scelto i 10 gruppi provenienti da tutta Italia che parteciperanno alla compilation “Tendenze '99” che uscirà proprio durante i giorni della rassegna su etichetta Audiar con distribuzione Sony Music. Nei giorni scorsi infatti si è riunita la commissione formata dagli esperti Luca Frazzi, Barbara Possagnolo, John Vignola, Oliviero Marchesi e Antonio Bacciocchi, che ha attentamente valutato i demo e i cd arrivati alla selezione finale.
Continua...

LIBERTÀ: Piccole Woodstock, alla piacentina

Tra festival e rassegne rock, anche il panorama è ricco di fermenti, e l'intero movimento ne ha tratto benefici
Il caso Tendenze: una Expo della musica con orizzonti nazionali

Una fiera del rock amatoriale? Una “Expo” della giovane musica piacentina? Uno spettacolo musicale gratuito aperto a tutti e lungo tre giorni? Un'azione di pedagogia sociale volta a offrire opportunità di aggregazione a migliaia di giovani? Un business dalle molte possibili ramificazioni?
Tutto questo e altro ancora. Concerti rock pagati dagli assessorati alla cultura esistono in moltissime città italiane; ma Tendenze, la maratona rock in tre giornate promossa dal Comune e organizzata dallo Studio Audiar che quest'anno arriverà alla quinta edizione, è, nel suo genere, una realtà pressoché unica in Italia.
Continua...

LIBERTÀ: Sulle piste dei fabbricanti del rock

Audiar, una cittadella del disco
Tre sono le sue attività principali: quella di semplice sala di registrazione, aperta a chiunque voglia registrare la propria musica; la creazione di jingles pubblicitari (per cantanti, vedi il recente passaggio di Francesco Baccini, o per clienti importanti: Corriere della Sera, Ford, Zuegg, Les Copains); e la pubblicazione di dischi in proprio.
Continua...

LIBERTÀ: Tendenze, Confermata anche quest'anno la rassegna settembrina di Porta Borghetto

Torna il festival rockUna vetrina allargata e internazionale
(om) Torna Tendenze, la grande Expo del rock amatoriale piacentino promossa dal Comune e organizzata dallo Studio Audiar che ogni anno raccoglie per tre giorni consecutivi migliaia di giovani sotto i palchi allestiti nel primo weekend di settembre nel Sottomura di Porta Borghetto e che ora arriva alla quinta edizione. Torna con novità e progetti ambiziosi: una presenza più accentuata su stampa, radio e televisione; contatti e scambi con realtà analoghe all'estero; una scaletta di gruppi in buona parte rinnovata; forse anche ospiti stranieri.
Continua...

LIBERTÀ: Aperte le selezioni per il cd di Tendenze

Rassegna rock, tempo d’esami. Possono scendere in lizza band di tutta Italia

La consueta distribuzione del bando di iscrizione - per le band e per i solisti interpreti di musica di propria composizione -, avverrà in primavera. In attesa di questa partenza ufficiale, lo Studio Audiar ha intanto dato il via alla seconda edizione della selezione discografica nazionale.
Continua...

LIBERTÀ: Trasgressivi con una voglia di raccontarsi. Le proposte dei giovani artisti che popolano "In-Contemporanea"

La rassegna a tappe, iniziata qualche giorno fa, nasce da un'iniziativa privata di due studi grafici e si propone in spazi diversi: via Castello e via Campagna. In via Campagna, all'ex-studio di Davide Galli, espone Elisabetta Casella. Allo studio Motion 3 di via Castello 29/A (inaugurazione ore 18.30) è la volta di Giorgia Castignoli. Altre che tappe della rassegna si svolgono in marzo con Manuela Bruschini; Tatiana Tibaldi, Paola Piazzl e Cristina Bisi.
Patrizia Soffientini - tratto da: Libertà quotidiano di Piacenza Continua...