Davide Galli

vita 2.0:
abitare e lavorare nell'appennino

Davide Galli

vita 2.0:
abitare e lavorare nell'appennino

Davide Galli

vita 2.0:
abitare e lavorare nell'appennino

Davide Galli

vita 2.0:
abitare e lavorare nell'appennino


EVENTI

e nascita di NET WEIGHT SRL

Dopo 8 anni a Teatro Gioco Vita, dove avevo lavorato anche negli uffici per l’organizzazione delle stagioni teatrali e degli eventi, avevo iniziato a lavorare a stretto contatto con l’Unità Operativa Cultura, dove ero coinvolto nella parte grafica e negli allestimenti dei cosiddetti “grandi eventi” culturali.
Dalle mostre a Palazzo Gotico, all’apertura della Pinacoteca di Palazzo Farnese, al riallestimento della Galleria Ricci Oddi, alle mostre sui restauri, al Teatro Municipale, alla riapertura della biblioteca Passerini Landi, ecc-...
Tutto di colpo. Nel 1995 dell’esplosione culturale della città.

Dove venne la volta anche di Tendenze.

Lo striscione del primo TENDENZE - 1995
L’idea fu di Antonio “Tony Face” Bacciocchi e di Giancarlo Rossi di Audiar Edizioni. E come racconto in questa intervista fu approvata solo come sondaggio. Se veramente l’esigenza di dare uno spazio ai gruppi musicali di base fosse emersa ci sarebbe stato dato il via libera. Loro per l’organizzazione e io come al solito per la promozione e gli allestimenti.
Dopo 4 edizioni di grande successo passate a lavorare in team, con gli uffici nello stesso palazzo e la collaborazione sempre più stretta tra il mio studio grafico e la sala di incisioni, decidemmo di creare una società unica per l’organizzazione di eventi: NET WEIGHT srl, azienda che entrava a far parte del Borgo della Comunicazione
I GIORNI DI PULCHERIA
Lo stesso anno organizzammo anche la rassegna “I GIORNI DI PULCHERIA: donne, talenti e professioni”. Un festival “al femminile” con conferenze, esposizioni di arte e artigianato, concerti (tra le quali Giovanna Marini e Rossana Casale) e teatro. Che alla 2ª edizione riuscì a ottenere l’Alto Patrocinio del Ministero delle Pari Opportunità e alla 3ª edizione l’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica.
Ci fu affidato anche il Capodanno in piazza, dove portammo la Kokani Orkestar.
La rassegna di musica elettronica, world e sperimentale TERRA MADRE insieme a MAC MAC Agency, con cui organizzammo anche il concerto di MANU CHAO.

Vari soci si avvicendarono in Net Weight srl, ma dall’inizio alla fine le figure costanti nell’organizzazione di tutti gli eventi fummo io e Tony Face.
Ora ne sono socio unico. E fa parte, per l’appunto, della storia del COS’ORA.
Si son fatti per davvero: