Davide Galli

vita 2.0:
abitare e lavorare nell'appennino

Davide Galli

vita 2.0:
abitare e lavorare nell'appennino

Davide Galli

vita 2.0:
abitare e lavorare nell'appennino

Davide Galli

vita 2.0:
abitare e lavorare nell'appennino

informazione nazionale

LINEA GRAFICA: IN COPERTINA!

Il numero 334 LUGLIO/AGOSTO 2001 di LINEAGRAFICA esce con un manifesto dello STUDIO DAVIDE & GALLI in copertina! L'articolo interno di Pier Pietro Brunelli dal titolo "GRAFICO: PROFESSIONE MUTANTE" e' poi ampiamente illustrato con 8 immagini dello studio, assieme a quelle di LOEW & ASSOCIATI, OFFICINE PIXEL e UNDO.NET.
Continua...

WIRED: Sulla rocca medievale romba la banda larga. E torna anche la cicogna

È in edicola WIRED Febbraio 2011, con un ampio servizio di Mario Portanova, con foto di Giovanni Troilo, sul progetto Bardi e sulla nostra scelta di trasferirci sull’Appennino.
Terzo approfondimento della serie STORIE DI BANDA LARGA, dopo il lancio dell’iniziativa “SVEGLIA ITALIA - WiFi libero”.
Un articolo molto completo che tocca tutti punti del progetto e la sua storia: dall’ideazione, alle prime soluzioni tecniche, al progetto scuola, alle aziende che si sono trasferite e che sono nate.
Una piccola nota è necessaria per la parte che riguarda noi, per una normale imprecisione nell’attribuzione. Ho citato nella chiacchierata con il giornalista l’antesignano e innovativo progetto Radiocoop di cui sono stato, più che uno dei protagonisti, uno dei testimoni della sua nascita in quanto impegnato su progetti vicini e paralleli che da quella innovativa idea hanno poi tratto lo spirito e la linea futura.
Continua...

RAI TRE: intervista a MEDIAMENTE di Carlo Massarini

Intervistato durante DIGITAL CULTURE (Bellaria) del giugno 2001, all'interno della trasmissione di Carlo Massarini.

Continua...

SOLE 24 ORE: Bardi investe sul wi-fi e si ripopola di famiglie

Articolo su IL SOLE 24 ore, con un'interessante ricerca di Francesco Dradi sulla banda larga in Emilia-Romagna. Oltre ai dati statistici e alla "fotografia" dettagliata della situazione regionale, a contrastare il dato diffuso di una sofferenza delle zone montane è stato portato l'esempio del progetto Bardi.
È intervistato ovviamente Andrea Pontremoli, il sindaco Tambini e vengo citato anch'io diventando addirittura direttore dell'azienda per cui lavoro. Intanto allora chiedo l'aumento ;-)) poi si vedrà.
Riporto sia la versione testuale che la scansione dell'articolo originale, sia il dettaglio su Bardi che la ricerca nel suo totale.
Continua...

PIACENZA NIGHT: Il piacentino Davide Galli in diretta con Maurizio Costanzo

Il nostro editorialista in collegamento via webcam da Bardi, con tutta la famiglia
Bardi ombelico del mondo? Davide Galli, artista eclettico e noto pubblicitario piacentino, provava a convincerci da tempo che il paese di montagna in provincia di Parma non è un luogo qualsiasi.
Continua...

LIBERTÀ: da Bardi Davide Galli in condominio virtuale con Maurizio Costanzo

Si trova a Bardi, nel cuore di un Appennino parmense bello e arcaico, fra castelli e “fantasmi”, il condominio virtuale di SkyLive con il quale si connette quotidianamente Maurizio Costanzo da alcuni giorni a questa parte, tra le 11 e le 13. E a commentare fatti grandi e piccoli di rilievo nazionale è una famiglia piacentina (non virtuale però) composta da Davide Galli, dalla moglie Silvia, più i piccoli Marcello e Lucrezia che al computer preferiscono (per ora) i giochi di cortile.
Continua...

L'INFORMAZIONE: ospiti da Costanzo grazie alla web cam

Una famiglia di Bardi in televisione grazie alla webcam. Tramita il progetto “Bardi web e dintorni”, il comune della Valceno ha catturato l’attenzione di Maurizio Costanzo che ha voluto una famiglia del posto protagonista del suo programma “Stella - siete pronti a cambiare?”, in onda su Sky Vivo dal lunedì al giovedì dalle 11 alle 13. Il talk show ospita personaggi illustri e gente comune. Ogni giorno quattro famiglie sono in collegamento via web cam. E, dallo scorso 15 gennaio, in collegamento c’è pure la famiglia di Davide Galli.
Continua...

SKY VIVO: per due mesi in diretta su STELLA di Maurizio Costanzo

Dal 15 gennaio 2008 e per due mesi circa in collegamento via webcam in diretta con la trasmissione Stella di Maurizio Costanzo, su SKY VIVO (109).
Dal lunedì al giovedì dalle 11 alle 13, mentre al venerdì viene trasmesso il "meglio della settimana" prendendo mezz'ora da ogni puntata. Repliche di ogni puntata lo stesso giorno a mezzanotte circa.
Si parla di tutto, interagendo con gli ospiti in studio e con gli altri connessi via webcam da ogni parte d'Italia e dall'estero.
Continua...