Davide Galli

vita 2.0:
abitare e lavorare nell'appennino

Davide Galli

vita 2.0:
abitare e lavorare nell'appennino

Davide Galli

vita 2.0:
abitare e lavorare nell'appennino

Davide Galli

vita 2.0:
abitare e lavorare nell'appennino

L'INFORMAZIONE: ospiti da Costanzo grazie alla web cam

Cliccare sull’immagine per ingrandire l’articolo
Una famiglia di Bardi in televisione grazie alla webcam. Tramita il progetto “Bardi web e dintorni”, il comune della Valceno ha catturato l’attenzione di Maurizio Costanzo che ha voluto una famiglia del posto protagonista del suo programma “Stella - siete pronti a cambiare?”, in onda su Sky Vivo dal lunedì al giovedì dalle 11 alle 13. Il talk show ospita personaggi illustri e gente comune. Ogni giorno quattro famiglie sono in collegamento via web cam. E, dallo scorso 15 gennaio, in collegamento c’è pure la famiglia di Davide Galli.
“La redazione - spiega Davide - ha contattato il Comune, dopo aver letto del progetto promosso da Andrea Pontremoli. Volevano una famiglia del luogo collegata con loro. Dal municipio li hanno indirizzati a noi. Abbiamo fatto immediatamente una prova tecnica e, visto che è andata subito a buon fine, ci hanno mandato in onda”. Davide e la moglie Silvia ogni giorno hanno la possibilità di raccontare qualcosa del territorio.
“Il primo giorno ho parlato del progetto Bardi Web, che ha messo il territorio ed i suoi servizi in rete. In seguito ho parlato di Orchidea, iniziativa che prende il nome dal fiore che cresce qui in montagna e ha il compito di tutelare e promuovere il territorio. Infine ho presentata il campione mondiale di bike trial Walter Belli, bardigiano, che era con me in postazione.”
Le famiglie vengono poi coinvolte nel dibattito sui temi del giorno, che si sviluppa in studio, alla presenza di ospiti.
“Un giorno - conclude - visto che mio figlio era ammalato, abbiamo dato vita ad un doppio collegamento: io dall’ufficio a Bardi, mia moglie a casa, nella frazione di Grezzo”.
La famiglia Galli sarà in video sino al prossimo giovedì 31 gennaio.
Roberta Maggioni